SIAMO APERTI: scopri come venire in studio in sicurezza

 

 

 

 

 

Gli ortodontisti  Face Xp sono al lavoro da tempo per perfezionare le migliori strategie preventive che assicurino la protezione dei medici stessi, dei collaboratori e dei pazienti da qualsiasi tipo di agente infettivo, COVID-19 compreso.

Il triage telefonico, l’igiene delle mani, l’adozione di dispositivi di protezione individuale (DPI: maschere, guanti, camici, occhiali o schermi facciali), la sanificazione ambientale e procedure rigorose sono pratiche che vengono adottate tenendo sempre al centro il paziente e i suoi movimenti all’interno dello studio ortodontico, dall’accoglienza fino alla sua dimissione al termine della seduta di trattamento.

La collaborazione medico-paziente è fondamentale e per favorirla i Centri Face Xp hanno adottato una serie di documenti informativi che vengono anticipati ai pazienti e che vengono affissi nei locali.

Un esempio nella video animazione che dà il benvenuto ai pazienti, illustrando le procedure da seguire all’arrivo nel Centro Face Xp:

  • pulisci le scarpe sullo zerbino e passa sul tappeto batteriostatico
  • disinfetta le mani prima di toccare oggetti e superfici
  • indossa guanti e mascherina chirurgica
  • mantieni la distanza di 1 metro da persone e cose
  • sottoponiti alla rilevazione della temperatura corporea
  • consegnaci l’anamnesi integrativa COVID che hai ricevuto via mail firmata.

Curiamo la comunicazione col paziente per mantenere alto il livello di sicurezza.


Nuovo scanner digitale

Scanner digitale

A partire dal prossimo dicembre, lo Studio si arricchirà di una nuova strumentazione; si tratta dello Scanner digitale 3 Shape Trios per la presa delle impronte digitali.